Inverter Motor Tester - IPC307

IPC307 - Tester for checking any inverter motor

IPC307, TESTER PER ANALIZZARE E RISOLVERE LE ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO DI UN INVERTER NEI CLIMATIZZATORI D'ARIA - IN IMPIANTI DI REFRIGERAZIONE E NEGLI ELETTRODOMESTICI

Quando ci si trova davanti ad un guasto su un impianto che utilizza la tecnologia inverter, non è possibile determinare in modo esatto e rapido se tale anomalia dipenda dal sistema inverter o da altri componenti dell'impianto stesso. Il tecnico per affrontare la problematica nella maggior parte dei casi cerca di risolvere il problema andando a intuizione o basandosi sulla propria esperienza, in ogni caso comunque con una perdita di tempo o di denaro per il consumatore. Per testare l'inverter può dotarsi di una strumentazione particolare ed adatta per la misurazione dei dati inverter, quale non è di facile reperibilità.

Abbiamo a tal proposito individuato sul mercato un prodotto, il ns. IPC307 , che è in grado in pochissimi secondi di effettuare il test sul dispositivo inverter e indicare attraverso l'illuminazione di alcuni led il suo stato di funzionamento

Vediamo ora come utilizzare IPC307 : la prima cosa da fare è quella da attrezzo, successivamente bisogna scollegare i tre fili che vanno dall'inverter al compressore se si tratta di un condizionatore d'aria, mentre per lavatrici, lavastoviglie ed altri elettrodomestici, scollegare i tre fili che vanno dall'inverter al motore. A questo punto bisogna collegare i tre fili dell'inverter al ns. IPC307 , rispettando le connessioni UVW. Il quarto passaggio consiste nell'accensione dell'elettrodomestico e conseguentemente viene restituito il risultato del test con l'accensione dei led sul frontale del tester.

La risposta del ns. IPC307 è univoca

Tutti i 6 led (L1, L2, L3, L4, L5, L6) si accendono e spengono in contemporanea ed in modo uniforme: inverter completamente funzionante.

Accensione e spegnimento anomalo di alcuni dei 6 led - L'inverter è compromesso.

Caratteristiche:

Tester per verifica motore inverter per impianti di climatizzazione e refrigerazione e grandi elettrodomestici è uno strumento indispensabile e facile da usare. Localizza l'anomalia analizzando la sequenza di uscita dell'inverter tramite una chiara indicazione.

- Compatibile con tutti gli inverter sul mercato
- Piccolo e facile da trasportare
- Facile e rapido da connettere
- Base magnetica per fissarlo su carenatura in lamiera
- Led brillantissimi visibili anche in pieno sole
- Indicazione acustica di buon funzionamento dell'inverter
- Memoria per poter visualizzare esito del test
- Cavi di collegamento di sicurezza con connettori per differenti terminali.


Specifiche tecniche:

Alimentazione: 2 x 1.5V LR6, AA Solo pile alcaline.
Dimensione: 119 x 79 x 24 mm.
Cavi di collegamento: 500mm,
Peso: 250g (connettori standard).

Codice: 29050000
Modello: IPC307
Descrizione: Tester per verifica funzionamento motori Inverter

29050000